Progettazione europea
La Comunità Europea: una chance da non perdere
Il sistema Italia ha assoluto bisogno di incrementare la propria capacità progettuale per accedere alle risorse finanziarie strutturali che l’Europa mette a disposizione, (da sempre sottoutilizzate sia nella forma dei fondi a gestione diretta, che indiretta).
La capacità di pianificare il proprio sviluppo risulta infatti vitale per poter innovare e accedere a fonti concrete di finanziamento, e conseguentemente di attrattività per le risorse umane migliori; risorsa propedeutica imprescindibile per poter accelerare, e redistribuire a beneficio della collettività e delle generazioni future, il rilancio sociale, cultural ed economico del Paese.
È necessario per giungere a questo risultato virtuoso che siano condivisi gli scenari e le forze, e che siano coinvolti allo stesso tavolo Istituzioni, Enti pubblici e Università, Aziende e Associazioni di categoria del mondo imprenditoriale e del lavoro.
LC Job Service mette in campo competenze chiave per accedere all’Europa: la rete di rapporti con Istituzioni e Imprese, l’accesso a tutte le informazioni su nuovi bandi in tempi rapidissimi, la consulenza per la presentazione e la gestione dei progetti.
Nostro obiettivo è ridurre il numero di “occasioni perse” dal mondo delle imprese Italiane e costruire e consolidare partnership con altre realtà economiche europee.
Aree di intervento
-
CONSULENZA E AFFIANCAMENTO PER I RAPPORTI CON LE ISTITUZIONI EUROPEE
-
SUPPORTO PER LA GESTIONE DEI PROGETTI EUROPEI
-
PROGETTAZIONE INTEGRATA, AFFIANCAMENTO PER LA RICERCA DI PARTNENARIATI ED EUROPROGETTAZIONE